DIRETTORE E DINTORNI Febbraio 2015 di Tiziana Palazzo

03 Feb, 2015

tiziana-palazzoDiventa un artista dell’anticonformismo.
Imposta nuove regole: le tue. Vivi una nuova vita: quella che vuoi tu e cambia… il mondo.

Ti è mai venuto in mente che: ci deve essere di più di così, nella vita? Beh, questa domanda risuona come una chiamata ad essere anticonformisti, per vivere in modo diverso e felice.
L’anticonformismo non ha niente a che vedere con movimenti di pensiero politico, religioso, social-popolare, filosofico o chi più ne ha, più ne metta. L’anticonformismo di cui parlo, ha più a che vedere con la sfida delle sfide, con l’apice dell’apoteosi dello sbocciare all’eccellenza personale, passando dalla riconnessione e la scoperta di se stessi e nell’attuazione di un processo nuovo, volto a promuovere la propria unicità nel rispetto di tutto il resto.
Tutto sta nel decidere di fare il primo passo, partendo da…un cambio di lavoro, un cambio di prospettiva, il perdono, un viaggio insolito, un’incontro, o l’esercizio del distacco materiale ed emotivo, chissà.

E’ possibile elaborare il proprio piano per rendere il mondo un posto migliore, dominando il proprio. Come? Abbraccia la tua vita come fosse una continua avventura, cogli ispirazione solo dal meglio del passato e trai insegnamento da ciò che non ha funzionato per aprirti saggiamente a nuove meraviglie.
Deciditi dunque ora ad intraprendere il tuo nuovo stile di vita, fuori dalle convenzioni a cui hai permesso fin’ora di esercitare pressione fino a renderti infelice.

Esci dal paradigma con cui sei stato concepito, spezza le catene che si inspessiscono da generazioni. Sii il nuovo esempio a cui le generazioni avvenire possono attingere, per compiere poi, un cammino di prosperità e abbondanza nel mondo anche grazie a te.

Tiziana Palazzo
www.tizianapalazzo.it

Related Posts

Leave a reply